La visita ortopedica presso il centro medico effe permette di studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore per diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso) o degli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia). Fra le più frequenti sono incluse l’artrosi, i problemi al menisco, le lesioni ai legamenti del ginocchio e della cuffia dei rotatori, la sindrome del tunnel carpale, l’alluce valgo, il neuroma di Morton, la sindrome da compressione del nervo ulnare e la fascite plantare.
Inoltre la visita ortopedica può essere utile in seguito a traumi che possono aver leso le strutture dell’apparato locomotore.
Nel nostro centro l’ortopedico valuta altri importanti aspetti tra i quali la postura, forza muscolare, capacità di escursione dell’articolazione in tutti i suoi gradi di movimento, eventuali gonfiori e riflessi.
Risulta fondamentale anche la presa visione di eventuali radiografie che consentono di fornire una misura corretta del danno articolare o della deformità. A volte possono essere utili ulteriori analisi per confermare la diagnosi. Anche l’analisi del sangue, delle urine o del liquido articolare possono rivelarsi opportune per identificare i vari tipi di artrosi e per escludere altre patologie.
Ecco l’elenco delle prestazioni che il nostro Chirurgo Ortopedico esegue presso la Struttura a Campodarsego
✓ Prima visita ortopedica
✓ Programmazione interventi ricostruzione LCA ginocchio
✓ Programmazione interventi ai menischi del ginocchio
✓ Programmazione interventi protesi ginocchio e anca
✓ Visita ortopedica di controllo visione RX e infiltrazioni