E’ importante non sottovalutare questo virus. Infatti per questo è opportuno seguire con attenzione ciò che viene detto di fare.

Le regole principali sono da seguire sempre e non solo perché c’è il coronavirus.

Come prima cosa da fare, prima di entrare in casa è quella di togliersi le scarpe igienizzando le suole con uno spruzzo di alcool sulle suole.
Inoltre ricordarsi di igienizzare borse spruzzando anche lì alcool o disinfettante.

Una volta entrati in casa, lavarsi le mani accuratamente per 20-30 secondi. Non lasciare l’acqua aperta mentre si lavano i palmi, le dita, gli spazi tra le dita, i pollici e i polsi.
Ricordiamo che il il virus si contrae sostanzialmente col contatto fisico tra due persone e anche e soprattutto delle mani.
È per questo che gli esperti chiedono costantemente il lavaggio delle mani e il non contatto con gli altri.

Non dimenticarsi di disinfettare gli accessori anche perché numerosi studi affermarono che i germi possono vivere su qualsiasi cosa per varie ore, e persino per diversi giorni.
Questo dipende da tipo di superficie, temperatura e umidità. Per questo è importante pulire regolarmente anche i piccoli oggetti, come telefono, chiavi della machina, cuffie, ipad, computer o agenda.

Infine è importante che questo “processo” venga fatto anche dai familiari o dalle persone che vivono a contatto con voi.
Praticare queste misure precauzionali.

 

 

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432