I pop corn sono tra gli snack più amati di sempre. Molto spesso si sceglie di mangiarli perché si pensa siano più sani delle comuni patatine. Ma in realtà se consumato in gran quantità anche questo snack può far male. E’ infatti ricco di grassi, di sale e a volte di condimenti.
Come è meglio prepararli per non ingrassare?
I pop corn sono chicchi di mais scoppiati e ogni 100 grammi apportano 375 calorie. Questo snack è ricco di potassio, fosforo e magnesio, quindi è un ottimo alimento se si mangia al naturale e se non si eccede con le quantità.
Se si preparano in casa, in una pentola a pressione con pochissimo olio, possono essere uno snack abbastanza bilanciato.
Il consiglio è di evitare i pop corn in busta o quelli che si trovano al cinema e puntare solo su quelli fatti in casa. Le giuste quantità per non ingrassare sono sui 50 grammi.
Autore: Centro Medico Effe
https://centromedicoeffe.itIl poliambulatorio CENTRO MEDICO EFFE di Campodarsego (PADOVA), pone al centro della propria attività l’esigenza del paziente e il suo stato di salute, con l’attenzione e la competenza professionale necessarie a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura.Il poliambulatorio raggiunge tale obiettivo avvalendosi di un’equipe di professionisti altamente specializzati e di strumentazione sia diagnostica che riabilitativa all’avanguardia.Il trattamento dati del paziente è completamente informatizzato, nel pieno rispetto della privacy, pilastro fondamentale in ambiente sanitario.L’ambito riabilitativo è seguito con estrema professionalità dal Dott. Favero Riccardo, Fisioterapista e D.O Osteopata di scuola Francese, con pluriennale esperienza in ambito sportivo di primo livello sia nazionale che internazionale.