Chi ama le piante, i fiori e la natura sa quanto fa bene e quanto sia rigenerante stare all’aperto e respirare aria pulita. In questo periodo dell’anno i prati sono ricoperti di fiori colorati ed emanano profumi inebrianti, ma come è possibile godersi la primavera senza allontanarsi da casa?

Si possono scegliere le giuste piante da appartamento che hanno effetti rilassanti e combattono lo stress.

Ecco quali sono:

 

  • VALERIANA PER COMBATTERE LO STRESS

Aiuta a diminuire i livelli di stress. Questa pianta, non solo profuma l’ambiente, ma purifica anche l’aria della casa. Sembra inoltre che sia un’ottima alleata contro l’insonnia.

 

  • MENTA CONTRO L’INSODDISFAZIONE

Ha importanti effetti calmanti e grazie al suo potere rilassante è d’aiuto quando ci si sente insoddisfatti o delusi.

 

  • ROSMARINO, PERFETTO PER IL RELAX

Aiuta ad allontanare lo stress e favorisce il buon umore. E’ un toccasana quando ci si sente sopraffatti dalla stanchezza.

 

  • GELSOMINO, ALLEATO DEL SONNO

Il suo profumo oltre ad avere un effetto calmante, è utile per conciliare il sonno. E’ ideale per chi soffre d’insonnia e ha effetti positivi anche contro l’ansia e il nervosismo.

 

  • PALMA ARECA, DIMINUISCE LA PRESSIONE SANGUIGNA

Questa pianta purifica l’aria dentro casa, riducendo i livelli di sostanze tossiche. Come conseguenza, respirando aria più pulita, la pressione sanguigna si riduce e ci si sente più rilassati.

 

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432