Le pesche sono tra la frutta più salutare, succosa e deliziosa dell’estate.
Sono ricche di sostanze nutritive molto fondamentali per il nostro organismo e inoltre sono una fonte importante oltre che di vitamina A, anche di vitamina C, che permette in particolare di facilitare l’assorbimento del ferro.

Possiamo considerare le pesche anche come una fonte di sali minerali oltre che di vitamine. Infatti contengono molti minerali vitali, come il potassio e il ferro.
Il ferro è importante per la formazione dei globuli rossi mentre il potassio aiuta a regolare il battito cardiaco e la pressione sanguigna.

Hanno inoltre proprietà diuretiche e depurative infatti si consiglia di consumarle fresche.
Aiutano ad abbassare il colesterolo e essendo ricche di fibre aiutano il transito intestinale.
Il contenuto di antiossidanti delle pesche le rende un alimento utile per contrastare patologie legate all’obesità, come il diabete e le malattie cardiovascolari.

Le pesche sono un vero e proprio rimedio naturale alimentare per la pelle grazie alla loro ricchezza di vitamine, che aiutano nella rigenerazione dei tessuti.

Anche per chi vuole rimanere in forma sono ottime; mangiarle infatti aumenta il senso di sazietà grazie alla loro ricchezza di fibre ed è benefico per l’idratazione dell’organismo.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432