L’avocado è un frutto originario dal centro America che viene scambiato per un ortaggio soprattutto perché tutti lo usano per preparare piatti salati.
E’ un frutto esotico ricco di vitamine, potassio, fibre, antiossidanti. Inoltre il suo consumo è associato ad una diminuzione di rischio cardiovascolare e colesterolemia.
Il consumo favorisce la riduzione del colesterolo cattivo mantenendo così il cuore in salute. Non fa ingrassare ma aiuta ad aumentare il senso di sazietà regolando così il peso corporeo. E’ inoltre ricco di composti ad azione anti-infiammatoria.
E’ottimo e nutriente per la pelle: si assorbe e dona sollievo a chi presenta una pelle sensibile o secca. Essendo ricco di vitamina E è perfetto anche per i capelli proteggendoli dalla secchezza causata soprattutto dal sole. La polpa di avocado è ottima anche per una maschera al viso lasciando così una pelle idratata e morbida.

Il consumo di questo frutto esotico, ricco di vitamine e grassi salutari, contribuisce ad aumentare il senso di sazietà e di soddisfazione riguardo la propria dieta, con conseguente calo dei trigliceridi e della glicemia.

 

 

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432