La pelle giovane merita particolare cura e attenzioni per limitare eventuali problemi come acne e impurità.

Le ragazze giovani e giovanissime potrebbero riscontrare problemi alla pelle, legati soprattutto alla presenza di impurità e sbalzi ormonali che possono incidere sulla produzione del sebo. La giusta cura delle pelle dovrebbe aiutare a ridurre e gestire acne, brufoli e punti neri.

Molti giovani non amano perdere tempo per prendersi cura della pelle, preferiscono piuttosto dedicare ore al makeup. Per questo motivo la skincare deve essere efficace e smart. Quali sono i passaggi corretti per avere una bella pelle?

DETERSIONE

La detersione comprende l’eliminazione di ogni traccia di trucco. Si può utilizzare uno struccante bifasico, eliminando ogni traccia di eyeliner, matita e mascara soprattutto tra le ciglia.

Dopodiché si può lavare ogni traccia di impurità con un detergente specifico, meglio se a risciacquo. Questo detergente deve essere scelto tra quelli indicati per pelli sensibili e con un principio attivo disinfettante.

IDRATAZIONE

E’ importante anche idratare la pelle. Per le pelli giovani si può utilizzare un’emulsione leggera, fresca e facilmente assorbibile. Va applicata la mattina e la sera con movimenti circolari quotidianamente.

DISINFEZIONE

Per i brufoli e l’acne sarà necessaria una visita dermatologica per avere una cura specifica a livello topico. Come prodotto naturale è utile il gel di aloe addizionato di oli essenziali, come il tea tree.

MASCHERA SETTIMANALE

Come buona abitudine è possibile fare una maschera trattamento settimanale con proprietà purificanti. Si possono utilizzare anche le maschere a base di argilla o di carbone vegetale.

 

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432