E’ opportuno non sottovalutare la pulizia e la cura del proprio viso. Si può definire un’abitudine sin da giovani. Il colorito della pelle, la lucentezza e la tonicità sono elementi di una pelle sana e trattata che si notano soprattutto per chi ci sta di fronte.
La pelle deve essere trattata nel modo giusto ed ogni cute ha la sua particolarità. E’ molto pratico quindi poter consultare un esperto del settore che sappia consigliare i trattamenti più opportuni.  Deve diventare una cosa pratica e quotidiana affinché si possa avere sempre un aspetto curato e sano evitando così problemi di rossore, pelle grassa o troppo secca.

Come prima cosa bisogna evitare di utilizzare acqua calda la mattina presto e preferire quella fredda restringendo i pori. Subito dopo applicare un tonico idratando così la pelle. Applicare così una crema nutritiva di buona qualità consigliata da professionisti, aiutando così ad idratare bene e dare maggiore lucentezza alla pelle.
Concludere questo ciclo con un buon prodotto che protegga la pelle dai raggi solari: sempre di più si sente parlare dell’aumento dell’inquinamento che viene assorbito dalla pelle tramite le polveri sottili e l’esposizione ai raggi solari. Il rischio è che questo abbia degli effetti dannosi sulla pelle, come, per esempio, macchie e inestetismi e, nei casi più seri, tumori.
La protezione solare va usata d’inverno e d’estate e deve essere almeno pari a 20. Non sottovalutare l’utilizzo del contorno occhi in quanto se si dovessero frequentare dei luoghi inquinati è opportuno che i prodotti utilizzati sappiano proteggere la pelle.

Almeno una volta a settimana è opportuno fare una pulizia più strong usando esfolianti non troppo aggressivi. Questo trattamento serve per purificare la pelle ripulendola da cellule morte. E’ importante inoltre utilizzare maschere idratanti per il viso per pelli secche o maschere addirittura purificanti in caso di acne o di arrossamento.

L’idratazione è la migliore cura per la pelle. Anche gli oli naturali stanno diventando diffusi perché consentono di apportare vitamine alla pelle favorendo la rigenerazione.

Anche l’alimentazione può influenzare: è opportuno: bere molta acqua, mangiare tanta frutta e verdura. Insomma curarla, stando attenti al peso e praticando molto sport.

Un altro aspetto importante è l’uso dei cosmetici giusti affinché non scatenino allergie sia al viso sia agli occhi.

Ultima cosa da fare è non andare a dormire senza struccarsi: è opportuno utilizzare prodotti che non seccano il viso. Infine, dopo la pulizia accurata è importante idratare il viso con un tonico e poi, dopo aver trattato le zone più delicate, procedere ad un trattamento notte specifico: super idrante o antirughe a seconda delle necessità.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432