Otorinolaringoiatria – Otorino


Dr. Barbera Sebastiano

Medico Specializzato in Otorinolaringoiatria

 

È possibile accedere al servizio di Otorinolaringoiatria presente nella nostra struttura chiamando il centralino allo 049.5566432 o inviando una mail a [email protected]

CENTRO MEDICO EFFE si trova a Campodarsego in via Roma 34. Nel nostro centro svolgiamo visite otorinolaringoiatriche.

CENTRO MEDICO EFFE a Campodarsego  propone visite specialistiche con il Dr. Prosenikliev Vlatko, Medico Specializzato in Otorinolaringoiatria.

La visita otorinolaringoiatrica è l’esame medico che ha l’obiettivo di individuare eventuali patologie a carico di orecchie, naso e gola e alle altre strutture appartenenti al distretto testa-collo.

La visita eseguita dal medico otorinolaringoiatra analizza lo stato di salute di questi complessi organi che, pur ben distinti l’uno dall’altro, sono spesso funzionalmente correlati e possono presentare patologie associate, come infiammazioni, infezioni e tumori.

La visita otorinolaringoiatrica permette di valutare le persone di ogni età: dal neonato di un giorno all’anziano ultracentenario, perchè le manovre che si eseguono non provocano dolore.

 

La struttura è dotata di tutte le attrezzature necessarie per la diagnosi ed il follow-up del paziente affetto da disturbi di orecchio, naso e gola e può garantire un inquadramento completo del paziente anche attraverso la collaborazione tra specialisti di diverse branche (otorinolaringoiatria, audiologico, foniatria, logopedista, neurologia, angiologia, cardiologia e radiologia) che risultano spesso chiamati in causa durante il processo di cura.

Uno degli obiettivi del nostro Centro è quello di poter offrire al paziente la possibilità di essere curato ed inquadrato all’interno di una struttura unica, senza tempi di attesa troppo lunghi.

Durante la visita vengono eseguite: un’accurata ispezione del cavo orale e dell’orofaringe. L’ipofaringe e la laringe vengono valutate accuratamente mediante l’utilizzo di fibre ottiche rigide o flessibili la “laringoscopia”, che permette di visualizzare su un monitor la situazione anatomico clinico funzionale evidenziando eventuali anomalie e lesioni; otoscopia, mediante di uno strumento denominato otoscopio,  che permette di valutare, all’interno dell’orecchio, la membrana timpanica e il condotto uditivo esterno; una rinoscopia, esame che viene eseguito con un sottile endoscopio a fibre ottiche e che permette di esplorare l’interno del naso le porte di comunicazione con le cavità paranasali il Rinofaringe  e l’apertura delle tube di Eustachio; una palpazione del collo per escludere la presenza di tumefazioni sospette; un esame audiometrico tonale e impedenzometrico: permettono di studiare in modo esauriente la funzionalità uditiva del paziente dando informazioni sulla soglia uditiva e sulla capacità di vibrazione del timpano.

 

Ecco l’elenco delle prestazioni che il nostro Otorino esegue presso la Struttura a Campodarsego

 

✓ Visita ORL

✓ Visita ORL più esame Audiometrico

✓ Visita ORL più esame Otofunzionale

✓ Visita per infortunistica

 

otorinolaringoiatra Centro Medico EFFE

 

Poliambulatorio Specialistico – Centro Medico Effe s.a.s. Via Roma, 34/a, 35011 Campodarsego (Padova) Tel. 049 55 66 432