L’olio essenziale di mirra è un ottimo medicinale naturale contro le ferite ed è pure un ottimo cicatrizzante.

Grazie ad uno studio effettuato, si è proprio dimostrato che presenta delle notevoli benefici curativi tra cui la protezione delle infezioni e la guarigione più rapida delle ferite.
Inoltre le concentrazioni utilizzate sono risultate non tossiche e non irritanti, anzi gli unguenti hanno accelerato la guarigione.

E’ sempre stata usata dalla medicina tradizionale etiopica e grazie ad uno studio ci si soffermò non solo sulla resina ma anche sull’olio essenziale. Infatti tutti e due presentano benefici.

La mirra si può utilizzare ed è ottima soprattutto per cicatrizzare ed è inoltre un ottimo rigenerante cellulare giusto per: infiammazioni, screpolature, irritazioni, scottature ed arrossamento. Può essere utile anche a rimarginare le ferite.

Ha molti benefici:

  • Ha potenti antiossidanti, aiutando a proteggere il fegato dai danni indotti dalla tossicità del piombo, migliorando la difesa immunitaria del corpo;
  • Può proteggere contro il cancro grazie agli estratti e i composti derivati della resina di mirra;
  • Allevia il dolore neuropatico grazie agli estratti acquosi di mirra e incenso;
  • Allieva l’artrite reumatoide grazie alle potenti proprietà antinfiammatorie che presenta;

 

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432