Il mango è un frutto esotico, da sapore dolce, colorato e succoso. E’ ricco di Sali minerali come il magnesio, potassio, calcio, fosforo e zinco, ma anche di fibre e di vitamine A, B, E e C. Inoltre è costituito per l’83% di acqua.
Il mango contiene antiossidanti che combattono i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento e proteggendo le cellule immunitarie.
- ALLEATO PER L’ABBRONZATURA
Il tipico colore giallo di questo frutto ricorda la presenza della vitamina A e carotenoidi, questi ultimi sono utili per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi solari e aiutano la produzione di melanina.
- DEPURANTE E DIURETICO
L’acqua e il potassio, contenuti nel mango, favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Quindi è un ottimo frutto per chi soffre di ritenzione idrica e cellulite.
- COMBATTE LA STITICHEZZA
Le fibre e l’acqua presenti nel mango sono utili per la regolarità intestinale e per contrastare la stipsi. Questo frutto aiuta la digestione grazie alla presenza di enzimi digestivi.
- RIGENERANTE E RICOSTITUENTE
La presenza di Sali minerali e vitamine nel mango aiuta a combattere la stanchezza e lo stress fisico. Questo frutto costituisce un ottima fonte di energia.
- AZIONE DIMAGRANTE
La buccia del mango ha proprietà anti-lipogeniche, quindi previene la formazione di cellule di grasso. Mangiando questo frutto si combatte il grasso in eccesso e si inibisce la crescita di cellule adipose.