L’arnica è una pianta cara che combatte dolore e infiammazione. Per il corpo è ottima appunto per questo. E’ consigliata quando si subiscono piccoli traumi o si soffre addirittura di dolori muscolari o articolari.

Questo gel è da applicare 2 o 3 volte al giorno proprio per alleviare il dolore.
Presenta molti benefici. Come espresso prima è un antinfiammatorio naturale efficace. Allevia il dolore e il gonfiore. Aiuta anche per il fastidio e l’irritazione.

Come spiega una dottoressa, le proprietà di questa pianta sono dovute probabilmente all’azione combinata di composti fenolici e flavonoidi, che hanno una parte fondamentale nei meccanismi coinvolti nella diminuzione dei mediatori infiammatori (molecole, generate in un focolaio infiammatorio, capaci di modulare la progressione dell’infiammazione e la sua eventuale cronicizzazione) e delle tossine che generano radicali liberi.

In tante situazioni può essere d’aiuto anche per i bambini quindi si cerca sempre di averne a casa. Utilizzata anche per lividi riducendo così il gonfiore e favorendo così la guarigione dei tessuti.
E’ utilizzata anche per chi addotta posture scorrette a lavoro o a casa.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432