Grazie ad uno studio, si scoprì che il mango ha effetti anche antidepressivi e soprattutto anti-ansia.
E’ un rimedio naturale valido. Dicono sia proprio la corteccia delle piante di mango a fornire molti benefici contro la depressione.
Aiuta inoltre a combattere alcuni tipi cancro e può aiutare a dimagrire.

Ormai al giorno d’oggi la depressione è sempre più diffusa. Le persone che ne soffrono sperimentano poca energia, perdita di appetito e disinteresse per le cose quotidiane.
Provoca persistenti sentimenti di tristezza e dolore.
Inoltre può aumentare il rischio di obesità e dolore cronico, di suicidio, abuso di alcol e droghe.

La corteccia degli alberi di mango è ricca di composti bioattivi come alcaloidi, flavonoidi, saponine, tannini, fenoli, acido ascorbico, riboflavina, niacina e tiamina che vennero analizzati dai ricercatori per nuove indagini analizzando così i potenziali effetti antidepressivi e ansiolitici comparandoli a quelli di inibitori di diversi farmaci convenzionali usati per la depressione e per l’ansia.

In realtà si potrebbero somministrare antidepressivi che però potrebbero causare molti effetti collaterali, tra cui problemi di sonno, mal di testa, aumento di peso e aumento del rischio di suicidio. Ecco perché si cerca di passare ad alternative naturali.

 

 

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432