Gastroenterologia


Dr. Raso Giovanni Rocco Giuseppe

Medico Specializzato in Gastroenterologia

 

È possibile accedere al servizio di Gastroenterologia presente nella nostra struttura chiamando il centralino allo 049.5566432 o inviando una mail a [email protected]

CENTRO MEDICO EFFE si trova a Campodarsego in via Roma 34.

Centro Medico Effe offre il servizio di Gastroenterologia.

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente.

La Gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente, sopratutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità.

Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista GASTROENTEROLOGO per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc…

La visita specialista dal Gastroenterologo  è la prima fase di valutazione della situazione clinica del Paziente. Essa può essere richiesta per un numero particolarmente vasto di sintomatologie quali (le più comuni) sono bruciore di stomaco, nausea, mal di pancia oppure difficoltà digestive. Ma non solo.

Esistono molti altri sintomi che rendono necessario un approccio specialistico; sicuramente uno dei sintomi in assoluto più frequente è la nausea. Le cause di questo sintomo possono essere moltissime, in genere banali anche se in alcuni casi possono essere il segnale di patologie più importanti tali da richiedere una valutazione gastroenterologica.

L’obiettivo della visita gastroenterologica è individuare – o escludere – la presenza di patologie a carico degli organi che compongono l’apparato gastrointestinale – esofago, stomaco, intestino, colon retto, pancreas, fegato – e stabilire, se possibile, un percorso terapeutico idoneo o richiedere l’esecuzione di esami specialistici per effettuare approfondimenti.

Grazie alle moderne metodiche cliniche, è possibile eseguire innumeroveli accertamenti che potranno essere richiesti successivamente la visita specialista gastroenterologica. Possono essere richiesti alcuni esami, quali l’ endoscopia, ossia esami quali Gastroscopia, Colonscopia, Colonscopia Virtuale, Videocapsula Endoscopica, rettoscopia ecc…(per ulteriori infomazioni visita la sezione dedicata agli esami), esami di laboratorio quali esame del sangue, esame delle urine, esame parassitologico, radiografie e TAC

Ecco l’elenco delle prestazioni che il nostro Gastroenterologo esegue presso la Struttura di Campodarsego

✓ Visita Gastroenterologica

✓ Visita di Epatologia

✓ Visita di controllo

✓ Visione esami e colloquio

gastroenterologia Centro Medico EFFE

Poliambulatorio Specialistico – Centro Medico Effe s.a.s. Via Roma, 34/a, 35011 Campodarsego (Padova) Tel. 049 55 66 432