La frutta secca è ottima da assumere ogni giorno mangiata però con moderazione. Ha molti benefici ed è un ottimo spuntino ricco di vitamine, minerali e grassi buoni.
Molte persone evitano di mangiarla proprio perché pensano faccia ingrassare.
Mangiata con moderazione invece fa proprio l’effetto contrario.

Una ricerca esaminò che mangiando 14 grammi al giorno di frutta secca si è in grado di prevenire l’aumento di peso.
Grazie a questa ricerca si è visto che chi mangiava almeno 14 grammi di frutta secca ogni giorno aveva un rischio minore di aumentare di 2 o più chili nei successivi 4 anni.
Questa cosa risultava vera se come spuntino si evitavano tutti cibi raffinati come dolci, patatine e cereali.

Ma, la buona abitudine di consumare regolarmente frutta secca potrebbe aiutare a prevenire questo graduale e cronico aumento di peso evitando quindi di incorrere in problemi come sovrappeso e obesità.
Come prevenzione si possono assumere le noci, ottime a ridurre quasi del 15% il rischio di obesità e sovrappeso.

I vantaggi del consumo di frutta secca, oltre alla ricchezza in sostanze nutritive, vi è la capacità di aumentare il senso di sazietà.
Inoltre, la frutta secca è ricca di grassi insaturi che, secondo alcuni studi, aumentano l’ossidazione dei grassi e la termogenesi, contribuendo a trasformare le calorie in energia a un ritmo più rapido.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432