Fare colazione è fondamentale e, con le giuste misure, è possibile anche attivare il metabolismo ed iniziare a dimagrire.

La colazione è un pasto molto importante per iniziare bene la giornata. E’ ottimo come detto in precedenza anche per attivare il metabolismo.
Fare un’ottima colazione aiuta ad affrontare bene la giornata ed è una cosa molto importante.
Molte persone essendo sempre di corsa, fanno colazione al volo magari fuori casa con un caffè e un cornetto. Diciamo che questa non è sempre la scelta giusta per affrontare correttamente il primo pasto del giorno. Fare più pasti piccoli e costanti meglio è. Non bisogna di certo abbuffarsi.
Evitare che il digiuno si prolunga dalla sera precedente anche perché il metabolismo può portare scompensi proprio del tutto.

Il metabolismo veloce, sicuramente aiuta a dimagrire e a stare in forma senza bisogno di diete troppo restrittive.
L’assunzione di zuccheri e grassi devono essere ridotti al massimo, mentre i carboidrati e proteine devono essere ridimensionati, sempre se una persona ne fa un uso spropositato.

Quindi tornando alla colazione, per poterla fare in modo equilibrato è opportuno non mangiare sempre le stesse cose, magari mangiando sia cose dolci, sia cose salate. Tutto quello di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata con il piede giusto e con l’energia giusta sono: frutta, cereali, carboidrati, uova, latte, caffè, infusi e tanto altro.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432