Saltare la colazione e cenare tardi potrebbero essere delle cattive abitudini che potrebbero inoltre incidere molto sulla nostra salute. Succede questo perché spesso sia presi dalla fretta e dalle giornate caotiche.

Ci dimentichiamo che dovremmo consumare i tre pasti principali e in più due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio. Per la salute del nostro cuore, non dovremmo mai saltare la colazione o consumare la cena poco prima di andare a dormire (nelle due ore precedenti al sonno).
Grazie ad una ricerca effettuata si è potuto dimostrare che ci sono già state persone colpite proprio perché hanno queste pessime abitudini.

Inoltre si notò che spesso l’abitudine di saltare la colazione e mangiare tardi la sera portò con sé anche altre sregolatezze come fumare e fare poca attività fisica.

I ricercatori quindi ricordano che è opportuno fare sempre una buona colazione che includa carboidrati e proteine e inoltre attendere almeno due ore dalla cena per andare a dormire.

 

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432