Durante tutto il mese di ottobre si svolge la Brest Cancer Campaign (BCC), Campagna del Cancro al Seno, realizzata 26 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estèe Lauder Companies. In Italia per il quarto anno di fila si rinnova questo appuntamento.

In Italia una donna su otto nell’arco della sua vita è colpita dal cancro al seno, questa è la neoplasia più frequente nel genere femminile. Si stima che ogni anno ci siano circa 50.000 nuove diagnosi. Grazie ai continui e costanti progressi della ricerca in questo campo, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma per combattere questo tumore c’è ancora molto da fare.

Per sconfiggere il tumore al seno il tempo assume un significato nuovo. Quindi è fondamentale agire, aumentare l’educazione riguardo alla prevenzione e alla cura di questa grave malattia. Per affrontare la vita in modo più sano e migliore, la Brest Cancer Campaign ha lanciato il messaggio #TimeToEndBreastCancer.

Quest’anno come madrina per l’edizione di questa campagna è la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi, che da molto tempo è ambasciatrice dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

 

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432