Grazie ad uno studio si esaminò come la natura porti benefici all’umore e alla mente. Per vivere al meglio la nostra quotidianità è opportuno vivere a stretto contatto con la natura.
Il verde migliora inoltre le reazioni cerebrali degli anziani e non e in più per i bambini è ottimo in quanto potrebbe migliorare lo sviluppo cognitivo influendo positivamente sulla qualità e la durata della vita.

Molti ricercatori inoltre son convinti che, vivendo nel verde tutti i cittadini siano più propensi a crearsi nuove amicizie e siano soprattutto più felici.

Visitando diversi quartieri, molti volontari espressero un loro pensiero: il verde è associato a benessere soggettivo e socievolezza tra i cittadini. Fu compilato un questionario e facendo così dei controlli tra le zone verdi e quelle urbanizzate, fu emerso che parchi e aree di quartiere contribuiscono a mitigare l’isolamento sociale.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432