Lo Shaoli, un mix tra meditazione e arti marziali che si basa sulla ricerca della forma fisica e della salute attraverso meditazione spirituale e una gamma di oltre esercizi statici e dinamici con tecniche di allenamento adatte a uomini e donne di tutte le età.
Considerata la nuova frontiera del benessere, questa filosofia millenaria dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Questa disciplina è in grado di combattere stress, mal di testa, mal di schiena e numerose malattie, si sviluppa in 300 esercizi statici e dinamici, una sintesi tra allenamento fisico e meditazione spirituale.
Secondo lo Shaolin l’allenamento fisico, regola il corpo e migliora la salute, mentre la meditazione dirige il pensiero, disciplina la mente e la svuota da influenze inutili. L’energia che si produce svolgendo questa pratica armonizza e riattiva il nostro sistema nervoso e neurovegetativo.
I benefici si sviluppano su tre livelli: corpo, mente, salute
Benefici per il corpo: rafforzamento e tonificazione della muscolatura, elasticità, miglioramento dell’equilibrio, della stabilità e della flessibilità muscolare generale, aumento della forza fisica e del senso d’orientamento, sviluppo del coordinamento e della capacità riflessiva, resistenza al dolore e alla fatica, aumento della propriocezione.
Benefici per la mente: produce relax, elimina sentimenti negativi come depressione, stress, rabbia e tristezza, combatte disturbi come ansia, insonnia e vertigini, aiuta a eliminare fragilità e timidezza, migliora il temperamento e l’interiorità.
Benefici per la salute: contribuisce a mantenere un buono stato di salute generale, gli esercizi sono propedeutici per prevenire e alleviare dolori a livello lombare, mal di schiena, cervicale, emicranie, astenie, problemi circolatori e ogni malessere generale.