L’anguria è un frutto estivo molto gustoso ma anche rinfrescante. E’ un alleato del nostro organismo contro la ritenzione idrica e la cellulite, inoltre è utile per disintossicare e depurare il corpo.
L’anguria è ricca di Sali minerali utili per il nostro benessere, come potassio, fosforo e magnesio, ma contiene anche molte vitamine, come la vitamina C, beta-carotene e licopene (azione antiossidante).
Ecco di seguito 5 buoni motivi per mangiare anguria:
- Per essere tonici e scattanti: il cocomero reintegra i Sali minerali e le vitamine che perdiamo a causa della sudorazione.
- Per evitare l’ipertensione: questo frutto aiuta ad abbassare la pressione grazie alla presenza di potassio e citrullina (amminoacido che dilata i vasi sanguigni)
- Per eliminare la cellulite: l’anguria è molto ricca di acqua e altamente diuretica, perciò è ottima per contrastare la ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso
- Per combattere i radicali liberi: è un ottimo antiossidante naturale grazie all’elevato contenuto di vitamina C, inoltre stimola il sistema immunitario prevenendo i raffreddori estivi, ed è utile per il benessere della pelle grazie alla presenza di beta carotene
- Per calmare le infiammazioni: il cocomero è un buon antinfiammatorio grazie al licopene