Grazie a numerosi studi, bere acqua di rosmarino aiuta ad aumentare la nostra capacità di memorizzazione. In Inghilterra, ha dimostrato effetti benefici sia per le funzionalità cognitive, sia contro l’invecchiamento cerebrale, grazie alle sostanze antiossidanti in esso contenute e capaci di ridurre le infiammazioni a carico del sistema nervoso.

Il rosmarino oltre ad essere una pianta molto aromatica per condire soprattutto il cibo, ha moltissime proprietà sia per la nostra salute sia per il nostro benessere. Inoltre favorisce il buonumore, riduce lo stress e apporta al sistema cardiovascolare molti benefici.

Per godere di questi benefici è sufficiente aggiungere due cucchiai di idrolato a una tazza di acqua da sorseggiare nell’arco della giornata. E’ ideale da assumere per i periodi molto stressanti in cui abbiamo bisogno di concentrazione nello studio e nel lavoro.

 

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432