Ormai l’estate è sempre più vicina e quindi è opportuno preparare già la pelle ad una futura esposizione solare.
E’ opportuno eseguire sul proprio corpo lo scrub almeno una volta a settimana, eliminando le impurità e predisporre così meglio la pelle.
Ricordarsi di mantenere idratata la pelle quotidianamente facendo anche delle semplici maschere viso.
Non dimenticarsi di bere tanta acqua per non disidratarsi e inoltre è opportuno assumere frutta e verdura arancione stimolando così la melanina e permettendo così di abbronzarsi più velocemente e facilmente.

E’ molto importante proteggersi dal sole soprattutto per prevenire scottature ed eritemi solari. Il sole potrebbe provocare anche danni invisibili che possono accumularsi nel tempo e compromettere la salute della pelle. Per prevenire i danni provocati dal sole è dunque molto importante, a qualunque età e in qualsiasi occasione di esposizione, utilizzare dei protettivi solari adeguati.
Il prodotto più adeguato deve essere in grado di proteggere da tutte le radiazioni ultraviolette, deve essere sicuro, non tossico e soprattutto non irritante. Inoltre è opportuno che sia resistente all’acqua e dal sudore.

 

 

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

© 2013 - 2018 Centro Medico Effe - Poliambulatorio Fisioterapia e Osteopatia - Powered by Riccardo Favero - Informativa Privacy - Cookie - Credits

Telefono        049 55 66 432